mercoledì 24 marzo 2010

Cn°5 : In parole povere...'na figata

Contemplazione n°5 sulla lezione tenutasi il 15.03.2010 dove si parlava anche di sitiweb

Qualche mese fa ho dovuto installare un app ''artigianale'' e molto semplice. Si tratta di un dizionario. Quando sono andato sulla pagina Help che doveva guidarmi nel installarlo mi ha stupito, ma più che altro mi ha fatto ridere la frase finale che diceva esplicitamente: Se non sei in grado di installarlo, sei proprio stupido! E mentre Google, Adobe e altri non potrebbero permetersi di scrivere ufficialmente una cosa del genere, un piccolo programmatore ha spiegato veramente bene il senso della parola Userfriendly. Ma perche vi parlo di Userfriendly? Perche solo qualche giorno fa ho scoperto questo servizio della Microsoft che è WIX, una pagina web che permette a chiunque di ''scrivere'' i siti web flash. Non solo è in parte gratuita, ma più importante è il fatto che è talmente userfriendly che google (par la prima volta) potrebbe invidiare la Microsoft per grado di semplicità di uso. Basta fare solito account e il gioco può iniziare.
Mettrsi a spiegare adesso come fare un sito e del tutto inutile e va contro il mio nuovo codex del Userfriendly, e quindi l'unico consiglio che vi posso dare è che: se avete bisogno di fare un sito web, date una occhiata a wix, non vi pentirete. Qui potete vedere cosa ho fatto in sole 3-4 ore di gioco :)
ps.-non ci rimane altro che aspettare che google investa tutti quei soldi buttati nel www.google.cn per sviluppare un servizio di un livello ancora più alto del wix...:) che vi devo di' non mi piace Microsoft

2 commenti:

Antonino Saggio ha detto...

Caro Goran, ho letto con intersse e mi sembra veramengte interessan te. Spero di avre presto il poco tempo richiesto per apprendere.

a presto

Philip ha detto...

Ciao Goran ;D
si in effetti, per chi vuole aprirsi un sito senza dover masticare di html c++ java e compagnia WIX è una svolta! però non riesco a far lavorare l'edit sul mio pc, ma si lavora sulla modifica delle pagine solo online?? grazie della dritta ;P

Posta un commento